Avete uno specchio d’acqua calma che non sapete come utilizzare?
Fatelo fruttare con un impianto fotovoltaico galleggiante, i nostri cubi con una capacità di carico massima di 350Kg a metro quadro sono l’ideale per fare galleggiare in sicurezza tutta la struttura, pannelli ed inverter compresi.
Impianto fotovoltaico galleggiante chiavi in mano!
Nella fornitura dei nostri impianti fotovoltaici, parziali o chiavi in mano, con i nostri partner siamo in grado di presentare le domande per le varie autorizzazioni ed ottenere i permessi per Comuni, Province e Regioni. Presentare domande ed ottenere le necessarie autorizzazioni per ENEL e contributi GSE.
In pratica l’impianto chiavi in mano con i migliori prodotti al miglior prezzo!
L’impianto fotovoltaico galleggiante Otto è l’ideale per le aziende agricole, agriturismi, laghetti per la pesca sportiva, consorzi di bonifica, o chiunque abbia a disposizione uno specchio d’acqua e voglia utilizzarlo anche in maniera eco-produttiva-compatibile. Con questo tipo di impianto si possono soddisfare i propri fabbisogni energetici, senza togliere spazio alle normali attività.
Anche se il costo dell’impianto di supporto per i pannelli in acqua è un po’ più costoso rispetto allo stesso sul terreno, ci sono alcuni punti fondamentali da tenere presente:
Le nuove generazioni di pannelli assorbono anche la luce riflessa, l’acqua ha una capacità di riflesso del 70% contro il 15% del terreno e ne aumenta quindi la produttività del 12-15%.
La vicinanza dell’acqua ai pannelli, ne abbassa la temperatura di esercizio, aumentando la produttività del 10-15%.
L’impatto ambientale e l’inquinamento sono del tutto insignificanti, anzi…
La flessibilità di assemblaggio dei cubi galleggianti Otto ci permette di realizzare la base per impianti fotovoltaici di ogni forma (circolare, ovale, rettangolare) e dimensione.
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per formulare offerte dei soli cubi galleggianti, per impianti completi di cubi galleggianti e supporti, oppure impianti completi di cubi, supporti e pannelli. Ovviamente possono essere forniti con impianto Inverter a terra o a bordo “zattera”.
Vedi i seguenti esempi di piattaforme galleggianti:
Esempi di piattaforma galleggiante Otto per impianto fotovoltaico
schema piattaforma galleggiante
Otto per 114 pannelli fotovoltaici
schema piattaforma galleggiante Otto
768 pannelli fotovoltaici e 16 inverter
impianto fotovoltaico da 200 kW
schema piattaforma galleggiante Otto
modello base per impianto
fotovoltaico da 37,44 kW.